Pirelli conferma i target, ottime prospettive per Tenaris ed Eni

Intesa Sanpaolo sotto i riflettori, mentre Salini Impregilo ha stipulato un contratto da 250 milioni per una superstrada in Polonia. Ecco le dieci notizie finanziarie della settimana

MARCO BERTORELLO / AFP

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

TENARIS, società leader nella fornitura di tubi impiegati nell’industria energetica, presenta ottime prospettive. Il broker Jefferies ha avviato la copertura sul titolo con un giudizio Buy e un target price di 18 euro. Il consenso Bloomberg registra 9 raccomandazioni di acquisto su 20 pareri raccolti. Target medio 16,55 euro.

INTESA SANPAOLO è sotto i riflettori. Il gruppo ha collocato un bond senior quinquennale da 1 miliardo di euro a un tasso complessivo del 2,15%. La cedola è a un livello più basso delle attese iniziali. E’ la prima emissione di una banca dai tempi dell’insediamento del nuovo Governo italiano.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta