Quali sono i Paesi più indebitati al mondo? Ecco una mappa

Il debito pubblico è un indicatore che, negli ultimi anni, abbiamo nostro malgrado imparato a conoscere. Ma ci sono Paesi più indebitati di noi? Quali sono quelli meno indebitati? E perché i paesi emergenti non soffrono per questo problema?

Ne sentiamo parlare spesso. Il debito pubblico italiano, maturato nel corso degli ultimi decenni, è una zavorra che limita gli investimenti e la nostra crescita.

Ma come sono messi gli altri Paesi? C’è qualcuno più indebitato di noi? E qual è la differenza tra Paesi emergenti e quelli avanzati? Una mappa lo spiega.

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

Ne sentiamo parlare spesso. Il debito pubblico italiano, maturato nel corso degli ultimi decenni, è una zavorra che limita gli investimenti e la nostra crescita. Ma come sono messi gli altri Paesi?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta