Una guerra commerciale non porterebbe nulla di buono (e gli Usa dovrebbero saperlo meglio degli altri)

Tra dazi e tariffe, la minaccia di una guerra commerciale tra Usa e Cina sembra ogni giorno più vicina. Ma quali sarebbero le conseguenze di una simile battaglia? Per rispondere dobbiamo guardare a un significativo precedente storico, lo Smooth-Hawley Act

Fred DUFOUR / AFP

Da qualche mese si è iniziato insistemente a parlare di dazi, tariffe. Così, il timore di una guerra commerciale tra le superpotenze mondiali Usa e Cina è diventato il principale timore dell’economia globale.

Ma quali sarebbero gli effetti di un conflitto di questo genere? Per dare una risposta non si può che guardare ai precedenti storici.

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

Ma quali sarebbero gli effetti di un conflitto di questo genere? Per dare una risposta non si può che guardare ai precedenti storici

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta