Possibile aggregazione tra Leonardo e Fincantieri, Eni incassa giudizi positivi. Le 10 notizie finanziarie della settimana

Astaldi studia una una manovra di salvataggio da 1,5 miliardi di euro, Fiera Milano punta a Brasile e Cina. Ecco i titoli da tenere d‘occhio in borsa

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Eni ha ricevuto un giudizio positivo da parte della società di consulenza Bofa-Merrill-Lynch, che ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral. Il target price passa da 15,90 a 20 euro. Il consenso Bloomberg vede 23 raccomandazioni di acquisto su un totale di 33 censite. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.

Leonardo sotto i riflettori. Secondo L’Economia del Corriere, sul tavolo delle banche d’investimento potrebbe esserci un’aggregazione tra Leonardo e Fincantieri per creare, sul modello Cdp Reti, un polo della difesa e della cantieristica, nell’ambito di un progetto più ampio che porterebbe sotto il cappello di Cdp le principali partecipazioni pubbliche.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta