Finanza social La #TenYearsChallenge della finanza: quanto avresti potuto guadagnare in dieci anni?

Chi l’ha detto che la sfida social del momento vale solo per le foto? Giochiamo e proviamo a vedere quanto sarebbero fruttati gli investimenti azionari nell'arco degli ultimi dieci anni (spoiler: tutto dipende dal mercato)

Photo by NeONBRAND on Unsplash

Il giochino social che vi invita a pubblicare una vostra foto di dieci anni fa per vedere quanto siete cambiati è qualcosa che ben si addice anche al mercato azionario. Come è mutata l’entità degli investimenti fatti un decennio fa rispetto ad oggi? Se aveste investito 10.000 euro nel 2009, quanto in più (o in meno) vi ritrovereste in tasca oggi? La risposta, naturalmente, non è univoca: tutto dipende dai mercati su cui si è puntato.

Vuoi sapere quanto avresti guadagnato dalle azioni degli ultimi dieci anni?

Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta