FinanzaMediaset, Mediobanca e tutti gli altri titoli da tenere d’occhio in Borsa questa settimana

Mediaset aspira a espandersi e a diventare un operatore pan-europeo. Mediobanca punta sul credito al consumo (l'aspettativa è di un utile di 300 milioni di euro), mentre Enel fa acquisti nelle rinnovabili. Ecco la top ten delle notizie finanziarie della settimana

Pixabay

Mediaset sotto i riflettori. L’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, conferma che il gruppo sta cercando opportunità per crescere in Europa, con l’intento di creare un operatore pan-Europeo. In merito al contenzioso in corso con Vivendi auspica si possa arrivare a una conciliazione.

Mediobanca è un titolo da monitorare con attenzione. Compass, la divisione di credito al consumo, dovrebbe crescere anche quest’anno, raggiungendo un utile netto di oltre 300 milioni. La società non si aspetta problemi sui coefficienti patrimoniali dai cambiamenti regolamentari. Lo riporta un articolo del Sole24Ore.

Vuoi sapere quali sono gli altri otto titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta