Soldi Ecco come l’instabilità del governo pesa sui mercati finanziari

Mentre in Europa e in Italia si fa sentire il peso dell'instabilità politica le banche centrali si trovano a un bivio. Il punto sui mercati con Michele Morra, portfolio manager Moneyfarm

Michele Morra

Mentre in Europa e in Italia si fa sentire il peso dell’instabilità politica le banche centrali si trovano a un bivio. Le aspettative che puntavano verso un percorso di rialzo si sono gradualmente spostate con il peggiorare della situazione economica, tanto che l’annuncio di Draghi sui tassi invariati ha addirittura sorpreso il mercato, che si aspettava ormai un rilancio della politica espansiva con conseguente taglio dei tassi nel 2019. Il punto sui mercati con Michele Morra, portfolio manager Moneyfarm.

Vedi il video su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta