Lezione per il PdI sondaggi e l’esempio di Nancy Pelosi

La scelta dei democratici americani sull’impeachment dimostra che la politica può ancora influenzare l’opinione pubblica,

MANDEL NGAN / AFP

Quando i democratici hanno annunciato l’avvio della procedura di impeachment, secondo i sondaggi, gli americani favorevoli erano il 38 per cento. Oggi, secondo gli stessi sondaggi, sono il 58 per cento, 20 per cento in più in appena quindici giorni e, soprattutto, la maggioranza.

Quando il Partito democratico ha votato contro il taglio dei parlamentari, secondo i sondaggi, gli italiani favorevoli erano l’80 per cento. Tre mesi dopo era favorevole pure il Pd.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020