FinanzaParere positivo per Recordati, utile in crescita per Rai Way: ecco i 10 titoli da tenere d’occhio

L'Agenzia europea per i medicinali ha emesso un'opinione positiva per l’Osilodrostat, farmaco per il quale la società ha acquisito i diritti da Novartis, mentre Digital Bros nell'ultimo trimestre ha conseguito ricavi lordi pari a 38,5 milioni di euro

Recordati ha reso noto che il comitato dell’Agenzia europea per i medicinali ha emesso un’opinione positiva per l’Osilodrostat, farmaco per il quale la società ha acquisito i diritti da Novartis, raccomandandone la commercializzazione in Europa. Il parere favorevole del Comitato dovrebbe consentire una più rapida commercializzazione dell’Osilodrostat, rafforzando il posizionamento di Recordati nel segmento dei farmaci orfani.

Rai Way, società del Gruppo Rai, ha chiuso il terzo trimestre con 35 milioni di euro di Ebitda rettificato, in rialzo dell’11%, e un utile netto in crescita del 5% a 17 milioni. L’indebitamento si è attestato a 34,7 milioni. Escludendo l’effetto dell’applicazione del nuovo principio contabile IFRS-16, la società avrebbe registrato disponibilità liquide nette per 13,5 milioni. I risultati sono stati migliori delle attese.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta