EconomiaCosa raccontano i mercati finanziari a dicembre

Secondo gli esperti di Moneyfarm, nell’ultimo mese e mezzo si è registrata una stabilizzazione di determinati fattori, come quello manifatturiero nell’eurozona, così come il miglioramento degli indicatori cinesi. In video il parere del portfolio manager

Moneyfarm

Le prospettive di crescita globale sono veramente migliorate? Secondo Roberto Rossignoli, Portfolio manager di Moneyfarm, la crescita dell’economia è uno dei fattori chiave nello spiegare i rendimenti dell’asset class. Soprattutto nel breve periodo, a pesare è il sentiment degli investitori nei confronti delle tendenze economiche generali. Cos’è successo quindi nell’ultimo mese e mezzo? Malgrado la narrazione di un generale rimbalzo positivo della crescita globale, gli esperti di Moneyfarm hanno in realtà registrato una stabilizzazione di alcuni settori, in particolare quello manifatturiero nell’eurozona, e dei dati leggermente più stabili sul fronte cinese, altro tema di grande rilevanza nei mercati azionari.

Continua a leggere su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta