Rallentamento globaleCome sta andando (davvero) l’economia mondiale?

Gli ultimi indicatori segnalano una tendenza positiva dello stato dei mercati nel mondo, ma in realtà, malgrado la crescita costante dell’ultimo decennio, c’è un rallentamento in atto. Ecco quali sono i fattori a cui guardare per capire la situazione attuale

Moneyfarm

Quando l’economia è in salute e in crescita, tutti sono più tranquilli. Negli ultimi mesi, la narrazione è stata di un miglioramento generale dell’economia globale, anche se in realtà questi segnali di ottimismo non sono del tutto giustificati. È da dieci anni infatti che l’economia continua a crescere, e in verità nell’ultimo periodo si è registrato un rallentamento. Questo è dovuto a diversi fattori.

Continua a leggere su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta