Si chiude un anno molto fruttuoso sui mercati finanziari: il Pil mondiale è cresciuto di oltre il 3% e chi ha deciso di investire è stato ripagato dai rendimenti migliori degli ultimi anni. Ad oggi, però, i fattori di rischio per l’economia globale rimangono numerosi, e per questo è consigliabile continuare a rimanere cauti.
31 Dicembre 2019
Economia globaleIl 2019, l’anno d’oro dei mercati finanziari
Gli ultimi 12 mesi sono stati molto favorevoli per il mondo economico: il Pil mondiale è cresciuto di tre punti percentuali e gli investitori sono stati ripagati dai migliori rendimenti attesi. Ciò nonostante, per il 2020 conviene conservare un approccio conservativo
Linkiesta Club
Entra nel club de Linkiesta
Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.
Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, Europea, Gastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano.
Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.
Sostieni Linkiesta