InvestimentiChe cosa raccontano i mercati globali all’inizio del nuovo decennio

Pur con degli elementi di incertezza geopolitica, nell’ultimo decennio l’economia ha sorriso agli investitori, con aumenti di capitale anche consistenti. Secondo gli esperti di Moneyfarm, nei prossimi anni il panorama si profila altrettanto positivo

Moneyfarm

Chi si è preoccupato di investire nei mercati azionari negli ultimi 10 anni è stato ricompensato con aumenti di due o anche tre volte tanto il valore di quanto investito. All’inizio del nuovo decennio, secondo gli esperti di Moneyfarm è opportuno proseguire su questa linea: la scelta di investire, infatti, continuerà a premiare. Posto uno scenario globale incerto, dalle tensioni tra Usa e Iran alla guerra commerciale sempre tra gli Stati Uniti e la Cina, la cautela è d’obbligo, ma il sentimento degli investitori rimane positivo.

Continua a leggere su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta