AcomeASalvare l’economia dal Covid-19 attraverso l’Helicopter Money

Le misure da centinaia di miliardi pensate da governi e banche centrali per contrastare l’impatto finanziario del virus potrebbero non bastare per mettere in sicurezza il sistema economico. Per questo si sta valutando una misura più drastica, mai utilizzata prima

Photo by Ibrahim Rifath on Unsplash

Per contrastare l’impatto economico del coronavirus, le banche centrali e i governi di tutto il mondo stanno mettendo in piedi piani multimiliardari. Eppure, anche quelli potrebbero non essere sufficienti. Per questo si sta pensando ad effettuare il primo esperimento mondiale di “Helicopter Money”, ovvero il trasferimento di pura liquidità nei conti correnti dei cittadini.

Vuoi sapere cos’è e come funziona l’Helicopter Money? Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta