Ritratto di un'epocaLe foto più belle del Novecento Italiano

Sono disponibili sulla sulla piattaforma Art Photo Limited gli scatti di uno dei più grandi archivi fotografici italiani, l’archivio Farabola. Da Marcello Mastroianni ad Alfred Joseph Hitchcock fino a Omar Sivori

Archivio Farabola

Le più belle fotografie del Novecento italiano in un’edizione limitata disponibili per tutti. L’archivio Farabola apre la sua galleria di scatti da oggi disponibili sulla piattaforma Art Photo Limited, portale francese specializzato nella vendita di fotografie d’arte. Milioni di negativi che raccontano un’epoca per immagini.

Foto un tempo di attualità, che hanno impresso per sempre la storia dell’Italia. Il cinema italiano, da Marcello Mastroianni ad Alberto Sordi, lo sport di una volta – le grandi squadre degli anni Sessanta e Settanta, la Mille Miglia e la Formula 1, il ciclismo ai tempi di Coppi e Bartali –, le città e il loro sviluppo nel Dopoguerra, e i grandi eventi che hanno segnato il secolo scorso.

Le immagini di Farabola si vanno ad aggiungere a quelle dei tanti archivi che hanno scelto la piattaforma francese: Le Figaro, Paris Match, L’Equipe, la Gazzetta dello Sport e molti altri.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta