Lockdown EuMatteo Renzi propone di estendere la zona rossa a tutta Europa

L’ex presidente del Consiglio lancia l’appello su Facebook: «Se il mondo ha parlato solo dell’Italia è perché noi anticipiamo di una settimana ciò che sta per accadere in tutto il mondo»

Matteo Renzi Linkiesta Festival 2019

Matteo Renzi propone di estendere la zona rossa a tutta Europa. L’ex presidente del Consiglio lo scrive su Facebook: «Se il mondo ha parlato solo dell’Italia è perché noi anticipiamo di una settimana – dieci giorni ciò che sta per accadere in tutto il mondo. Un consiglio agli amici francesi, tedeschi, spagnoli: non chiudete i voli con l’Italia, chiudete le vostre scuole e gli eventi in piazza. Ascoltate i virologi come Burioni, non chi minimizza. Il Corona Virus si può battere ma bisogna affrontarlo per quello che è: una pandemia, non un’epidemia. La zona rossa oggi è l’Europa, non l’Italia. Prima lo capiscono, meglio è».

 https://www.facebook.com/matteorenziufficiale/posts/10157513114884915 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta