AcomeAMercati in discesa: istruzioni per l’uso

Il mondo finanziario sta subendo delle ricadute per via dei timori legati al coronavirus. Alti e bassi sono normali, perciò vista l’eccezionalità della situazione è bene non correre a disinvestire

Photo by Jason Briscoe on Unsplash

L’impatto del coronavirus si sta facendo sentire anche sui mercati finanziari, che sono attualmente al ribasso. Questa discesa, chiamata in gergo economico “volatilità”, però, è normale in ambito di investimenti, per cui è bene cercare di non allarmarsi troppo, evitando di ritirare il proprio denaro in tutta fretta. Altrimenti il rischio è di perdere più di quanto si potrebbe guadagnare.

Vuoi sapere come bisogna comportarsi quando i mercati sono in discesa? Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta