Il cambio di paradigma David Sassoli, Roberto Saviano ed Edgar Morin dialogano sul futuro dell’Europa post Covid

Il filosofo, il politico e il presidente del Parlamento europeo hanno parlato in videoconferenza per capire come abbandonare le ricette del passato e affrontare le sfide del presente con strumenti nuovi. L’incontro è stato il primo appuntamento di un ciclo di dialoghi pubblici organizzati dal leader dell’Eurocamera

Un filosofo, un politico e un giornalista si sono incontrati per parlare del futuro dell’Unione europea post covid-19. Niente di più semplice, niente di più difficile. Oggi il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha chiacchierato in videoconferenza con il filosofo Edgar Morin e lo scrittore Roberto Saviano in occasione dell’evento “Europa, il cambio di paradigma”.

L’incontro condotto da Fabio Fazio è stato il primo appuntamento di un ciclo di dialoghi pubblici – Idee per un nuovo mondo – promossi dal Presidente del Parlamento europeo con filosofi, scrittori, economisti, esponenti della società civile europea, rappresentanti del mondo del lavoro. Servono nuove idee per un’Europa più utile e più vicina ai suoi cittadini in un momento che richiede immaginazione, azione e coraggio politico per abbandonare le ricette del passato e affrontare le sfide del presente con strumenti nuovi.

Rivedi qui l’evento completo

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta