Letteratura e MusicaLe foto del Festival di K, la rivista letteraria de Linkiesta

Gli autori di K, intervistati da Nadia Terranova, Christian Rocca e Annalisa De Simone, hanno conversato davanti a uno dei più straordinari e meglio conservati esempi di arte elimica della Magna Grecia. A conclusione dell’evento c’è stato il concerto di Vasco Brondi

K, la rivista letteraria de Linkiesta curata da Nadia Terranova e Christian Rocca, ha realizzato questa estate il suo primo Festival di Letteratura e Musica al Tempio di Segesta, in provincia di Trapani, all’interno del programma culturale L’Arabafenice.

Gli autori di K sono stati intervistati da Nadia Terranova, Christian Rocca e Annalisa De Simone, davanti a uno dei più straordinari e meglio conservati esempi di arte elimica della Magna Grecia. Hanno partecipato il due volte Premio Strega, Sandro Veronesi; la romanziera più di successo dell’editoria italiana degli ultimi anni, Stefania Auci; la finalista allo Strega di quest’anno, Romana Petri; l’autrice dell’appassionante “Oliva Denaro” (ispirato a una storia vera accaduta a pochi chilometri da Segesta), Viola Ardone; la drammaturga Beatrice Monroy; più le attrici Stefania Blandeburgo e Virginia Alba che leggeranno sul palco alcuni brani degli autori. A chiusura del Festival c’è stato il concerto di uno dei cantautori più importanti del panorama musicale italiano, Vasco Brondi.