Print, digital, liveDavide Burchiellaro è il nuovo Deputy Head of Content de Linkiesta

Dopo le esperienze a Panorama, Donna24 e Marie Claire Italia, Burchiellaro affianca il direttore Christian Rocca e l’Head of Content Valentina Ardia nello sviluppo di nuovi progetti editoriali, dell’agenzia creativa di contenuti e della strategia social

Davide Burchiellaro entra nella squadra de Linkiesta con l’incarico Deputy Head of Content delle testate del gruppo (Linkiesta, Europea, Gastronomika, Greenkiesta, Lavoro che verrà, Slava Evropi, Linkiesta Etc, Linkiesta Magazine e K). Affianca il direttore Christian Rocca e l’Head of Content Valentina Ardia nello sviluppo di nuovi progetti editoriali digital, print live, dell’agenzia creativa di contenuti e della strategia social.

Davide Burchiellaro è nato a Bologna il 25 settembre 1969 e vive a Milano. Giornalista professionista dal 1998 ha lavorato per quattordici anni a Panorama, occupandosi di costume e lifestyle. Nel 2006 ha realizzato il progetto del femminile del Sole24ore, Donna24, e nel 2007 è diventato responsabile del lancio di marieclaire.it. Nel 2009 è stato nominato vice direttore di Marie Claire Italia, ruolo che ha ricoperto fino a marzo 2020. Negli ultimi tre anni si è occupato di digital content, nuovi formati dedicati ai brand e di formazione, realizzando il corso Alta formazione in Editoria 4.0 per l’Università Unitelma La Sapienza di Roma e Unione Stampa Periodica Italiana. Dalla primavera del 2023 collabora con Linkiesta. È tra i soci fondatori di Tuttinvitati, associazione per il diritto alla bellezza e al piacere dei disabili.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter