Camillo di Christian RoccaHo detto Iran

La stampa che non sa di che cosa sta parlando è saltata subito addosso a John McCain perché ha detto, prima di correggersi, che l’Iran aiuta Al Qaida in Iraq. Truffa, truffa, ambiguità. Peccato sia vero: l’Iran aiuta Al Qaida. E non perché lo dice Camillo, ma perché tra le centinaia di prove a disposizione lo ha stabilito anche la famosa e integerrima Commissione sull’11 settembre.
Qui un esempio:
“There is strong evidence that Iran facilitated the transit of al Qaeda members into and out of Afghanistan before 9/11, and that some of these were future 9/11 hijackers.” Qui ne trovate un bel po’ d’altri e qui altri ancora, ma se volete saperne di più leggete il libro di Michael Ledeen The Iranian Time Bomb.
L’idea che terroristi sciiti e sunniti non si parlino, come ha ripetuto oggi anche Barack Obama in uno straordinario, ma folle, discorso sull’Iraq, è demenziale. Almeno quasi come quell’altra idea che Saddam era laico e quindi un avversario degli islamisti. (Saddam non era né laico né avversario degli islamisti).

X