You're all idiots. Unless I amIn P.A meno ore e stipendi piu’ alti

E ci chiediamo perché l'Italia non cresce: "Il costo del lavoro di un dipendente in Italia per ora effettivamente lavorata e' in media di 24,14 euro nel privato e di 31,13 euro nella pubblica ammin...

E ci chiediamo perché l’Italia non cresce:

“Il costo del lavoro di un dipendente in Italia per ora effettivamente lavorata e’ in media di 24,14 euro nel privato e di 31,13 euro nella pubblica amministrazione con un differenziale del 30%. Lo rileva l’Istat sulla base dei dati 2008 precisando che la retribuzione oraria tiene conto del fatto che gli orari nel pubblico impiego sono piu’ brevi. Nel privato lo stipendio medio e’ di 27.965 euro l’anno mentre nel pubblico e’ di 31.608 euro.”

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/ansa/dettaglio.html?newsId=309418

Per sfortuna, la manovra non ha cercato di talgiare gli stipendi della P.A..

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta