Un pugno di moscheONE

   Dove non arrivano Ban Ki Moon, Olivier De Schutter, Barack Obama, Sarkozy ... potranno forse essere Bono Vox, George Clooney, Annie Lennox e altre 'star' a supplire? Forse. Meglio un palcoscen...

 https://www.youtube.com/embed/dzcRSr6PW_o/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Dove non arrivano Ban Ki Moon, Olivier De Schutter, Barack Obama, Sarkozy … potranno forse essere Bono Vox, George Clooney, Annie Lennox e altre ‘star‘ a supplire? Forse. Meglio un palcoscenico del silenzio. Quale silenzio?

Almeno 30.000 bambini in Corno d’Africa sono morti negli ultimi tre mesi senza un briciolo d’assistenza, un bicchiere d’acqua, un tozzo di pane. Altre centinaia di migliaia affrontano le stesse condizioni. E’ triste, vero, ma noi che ne possiamo? Sono così distanti, c’è pure la guerra.

La siccità è un evento naturale, la fame un crimine contro l’umanità. E chi è responsabile? Guardati intorno, guarda lo specchio. Reagisci !

http://act.one.org/sign/hungry_no_more_us/?source=at101

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta