Quindi, dopo +13% lunedi’ e + 9% martedi’, il titolo viene sospeso e scopriamo che Edizione Holding sta pensando di lanciare un OPA sul flottante. Insider trading da chi?
È l’imprenditore dell’anno. Avevo detto, nei giorni scorsi, che forse i risultati vanno bene e questo spiega il rialzo di lunedì. Invece:
“La raccolta ordini per la collezione Primavera/Estate 2012 di United Colors of Benetton è in corso e si prevede che possa evidenziare un trend di leggero peggioramento rispetto alla collezione di confronto dello stesso periodo nell’anno precedente. Data l’elevata volatilità delle prospettive di medio termine si conferma invece difficile, al momento, definire una più precisa aspettativa per la successiva collezione Autunno/Inverno”.
“Nella prima parte dell’anno, in particolare, si confermano gli effetti negativi sui margini derivanti dall’inflazione nei prezzi delle materie prime. Il Gruppo continuerà ad agire con determinazione per la massima efficienza dei processi e l’ottimizzazione dei costi. Nel complesso, l’anno 2012 vedrà inoltre il proseguimento del programma di investimenti, in particolare nell’area commerciale, volto a migliorare ed ampliare la rete di vendita. Complessivamente il Risultato Operativo non potrà migliorare e, in conseguenza del maggior costo del debito, anche il Risultato Netto sarà soggetto a pressione”.
L’imprenditore dell’anno è a capo di un azienda che prevede un peggioramento dei ricavi e dei margini. Non la scelta migliore.