Stupida MaryCOMPENDIO DI PSICOPATOLOGIA RIVEDUTO E SCORRETTO PT I

 Allucinazioni visive: percezioni senza l'oggetto. Il soggetto vede, interagisce ed è influenzato da oggetti e persone inesistenti.    Appiattimento dell'affettività: assenza, o quasi, di qual...

Allucinazioni visive: percezioni senza l’oggetto. Il soggetto vede, interagisce ed è influenzato da oggetti e persone inesistenti.

Appiattimento dell’affettività: assenza, o quasi, di qualsiasi segno di espressione affettiva; voce monotona, faccia immobile.

Proiezione: attribuzione di impulsi e sentimenti propri ad altre persone.

Umorismo (come meccanismo di difesa): utilizzo dello humor in situazioni conflittuali o dolorose per evitare di entrare in contatto con i sentiment ad esse associati.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta