A piedi nudiUna stagione “fruttuosa”

 Una stagione molto "fruttuosa"....ed è tempo di marmellate!  Gli alberi dell'orto: prugno e albicocco, quest'anno ci hanno regalato tanta frutta.   Prima di perderle queste preziose ...

Una stagione molto “fruttuosa”….ed è tempo di marmellate!

Gli alberi dell’orto: prugno e albicocco, quest’anno ci hanno regalato tanta frutta.

Prima di perderle queste preziose prugne…le abbiamo raccolte tutte, insieme ai primi pomodori, all’insalata e agli ultimi borlotti.

Io la marmellata la faccio al solito modo, non uso pectina, e quindi si tratta di organizzarsi e fare un lavoraccio.

Al lavoro…al lavoro su….gira…gira…gira, versa e capovolgi….
ecco i barattoli riempiti di questo nettare meraviglioso e assolutamente biologico, che all’inizio ho provato a confezionare in questo modo.

Poi su un blog ho visto le etichette shabby per i barattoli di marmellata ….me ne sono innamorata e ho ricominciato tutto daccapo.

Fortuna che i barattoli erano ancora lì in cucina, in attesa di essere portati giù in taverna…

Copia, taglia e incolla…e con qualche centrino che alla fine è andato storto,

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta