Nota stonataBreve dialogo immaginario fra Beppe Grillo e Roberto Casaleggio

Ho ascoltato con interesse le dichiarazioni di Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, rubate fuori onda da un inviato di Piazza Pulita, la trasmissione di C...

Ho ascoltato con interesse le dichiarazioni di Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, rubate fuori onda da un inviato di Piazza Pulita, la trasmissione di Corrado Formigli in onda su LA7. Favia, non sapendo di essere ripreso, ammette fra i denti:

I politici, Bersani, non lo capiscono. Non hanno capito che c’è una mente freddissima molto acculturata molto intelligente dietro, che di organizzazione, di dinamiche umane, di politica se ne intende.

Acculturata.
Intelligente.
Dinamiche umane.

Poi uno va su YouTube, ascolta un discorso qualsiasi di Beppe Grillo e immagina…

Grillo: “Oh Roberto, devo scrivere un nuovo post sul blog”

Casaleggio: “Manda a fanculo tutti e scrive che Monti ce l’ha piccolo. Anzi, meglio, scrivi che gli si stanno seccando le palle”.

Grillo: “Genio, ma dove le trovi tutte queste intuizioni?”

Casaleggio: “Non lo so, mi vengono così”.

Ricordiamo: acculturata.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta