- Gravidanza e allattamento difficilmente fanno sconti. A chi una cosa, a chi un’altra ma un po’ di sciatica, colite, nausee estenuanti, mastite, svenimenti, gonfiore, pressione alta non si negano a nessuno.
- Aerofagia è una parola molto più elegante di quello che può capitarti in ambienti pubblici o, peggio ancora, privati con persone con cui non hai tanta confidenza.
- L’olio di mandorle è tuo amico.
- Gli abiti a palloncino sono sconsigliati. Gli uomini, specialmente, non capiranno che sei incinta e penseranno che hai preso qualche chilo in vacanza. Ovviamente lo penseranno senza dirtelo.
- Un dentifricio può diventare fonte improvvisa di discomfort. Il sapone per le mani o lo spray per pulire in cucina ti sembreranno gli odori più disgustosi che siano mai stati avvertiti dal tuo naso.
- Almeno una volta nei nove mesi mentirai sulle settimane esatte di gravidanza. Ti vorrai sentire un po’ più avanti.
- Spalmarsi la crema è un’attività molto stancante.
- Vestirsi è un’attività incredibilmente debilitante.
- Lavarsi i denti è un’attività molto pericolosa. Può causare conati o, nella migliore delle ipotesi, disgusto. Ma non potrai eliminarla dalla routine perché i denti, in gravidanza, pare siano ancora più delicati.
- Potresti dover chiedere aiuto per allacciare o slacciare le scarpe. Ti chiederai se è oggettiva difficoltà o pigrizia. Orgoglio a parte, il mio consiglio è sempre quello di farsi viziare!
13 Settembre 2012