Il 27 Settembre 2012 sembrerà un giorno assai trafficato nella galassia italiana legata ad Internet.
Tra il 24 e il 28 Settembre, infatti, torna finalmente la Social Media Week, maggiore appuntamento internazionale dedicato a web e social media: per questa tornata l’appuntamento che vede coinvolti a livello mondiale tutti i professionisti in qualche modo legati ai social media ha scelto di focalizzarsi sulle città di Barcelona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, London, Los Angeles, São Paulo, Seoul, Shanghai, Torino e Vancouver.
Per ciò che riguarda l’Italia e Torino, qui possiamo trovare un elenco dello svolgimento delle giornate torinesi, tra le quali spicca in particolare quella del 27 Settembre, con l’interessante panel dell’amico Giorgio sulla SocialTV ed altri eventi da non perdere.
Peccato che a Roma, però, si svolgerà proprio durante quelle date, e sempre il 27 Settembre, la prima italiana di TechCrunch Italy, incontro già presentato benissimo da Silvio Gulizia e che segna il potenziale ingresso nel nostro paese di uno dei marchi di informazione più noti nel mondo online.
Entrambi gli eventi presentano ospiti interessanti e hanno buone potenzialità, peccato solo che quello di un giorno solo si svolga proprio all’interno dei giorni della Social Media Week.
Un vero peccato per tutti coloro che – potendolo fare – avrebbero partecipato ad entrambi in qualche maniera. Forse una maggiore attenzione da parte degli organizzatori e di chi gli ha dato una mano in questo senso sarebbe stata la cosa migliore.
Personalmente sono a Roma, ma ho scelto di non partecipare al TechCrunch Italy e di provare a forzare, lavoro permettendo, per esserci a Torino: a mio parere la Social Media Week è sempre qualcosa di imbattibile, almeno per ora.