Laboratorio SiciliaRutelli difende Lombardo mentre fa la campagna per Crocetta

«In passato non ho visto in questa regione governi migliori di questo». Ecco il pensiero di Francesco Rutelli, intervenuto quest'oggi a Palermo a sostegno di Rosario Crocetta.  Conoscevamo il Rutel...

«In passato non ho visto in questa regione governi migliori di questo». Ecco il pensiero di Francesco Rutelli, intervenuto quest’oggi a Palermo a sostegno di Rosario Crocetta.

Conoscevamo il Rutelli radicale, ambientalista, margheritino e democratico. Però ci mancava il Rutelli “lombardiano”, difensore dell’operato dell’ex presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.

Eppure in questa tornatina elettorale siciliana Francesco Rutelli non sostiene il candidato alla presidenza della Regione caldeggiato da Raffaele Lombardo, Gianfranco Micciché. Ma Rosario Crocetta, «la figura più idonea per farlo perché raccoglie in sé l’esperienza di sindaco di una città difficile come Gela, quella del politico che conosce bene Bruxelles e l’Europa, e di un amministratore popolare, popolano, ma non populista», spiega oggi Rutelli.

E allora perché difendere Raffaele Lombardo? Urge chiarimento da parte dell’on. Rutelli.

[email protected]

Twitter: @GiuseppeFalci

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club