Laboratorio SiciliaSicilia, Grillo arriverà a nuoto e farà 35 comizi in 16 giorni

Meno uno all'arrivo di Beppe Grillo in Sicilia. Domani farà a nuoto dalla Calabria alla Sicilia per la  conclusione della campagna elettorale. Grillo farà 35 comizi in 16 giorni, girando in lungo e...

Meno uno all’arrivo di Beppe Grillo in Sicilia. Domani farà a nuoto dalla Calabria alla Sicilia per la conclusione della campagna elettorale. Grillo farà 35 comizi in 16 giorni, girando in lungo e in largo l’isola più sprecona d’Italia. Concluderà il suo tour a Caltanisseta, il 26 ottobre, città del candidato alla presidenza della Regione del M5S Giancarlo Cancelleri.

Farà la differenza la sua presenza nell’isola? Di certo, assicurano i sondaggisti, «la presenza di Grillo in Sicilia aumenterà i consensi per il M5S e per il candidato Cancelleri». Stando ad alcuni sondaggi, Cancelleri sarebbe intorno al 7%, e il “fattore Grillo” potrebbe far superare il 10% allo stesso Cancelleri. Un 10% che danneggerebbe maggiormente il candidato di centrosinistra Rosario Crocetta. E dall’altro canto tutto ciò favorirebbe il candidato di centrodestra, Nello Musumeci.

giuseppealberto.falci@gmail.com

Twitter: @GiuseppeFalci

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta