Laboratorio SiciliaCrocetta punta su Zichichi ai beni culturali. E Battiato?

Antonino Zichichi, professore emerito di fisica all'Università di Bologna, e fondatore del Centro Ettore Majorana di Erice, è l'ultima suggestione del neo governatore regionale Rosario Crocetta. In...

Antonino Zichichi, professore emerito di fisica all’Università di Bologna, e fondatore del Centro Ettore Majorana di Erice, è l’ultima suggestione del neo governatore regionale Rosario Crocetta. In difficoltà per la formazione della giunta, che ormai dovrebbe completare dopo le primarie del centrosinistra, stamane ha annunciato che «ho avviato contatti con il professore Antonino Zichichi, che si trova a Ginevra e con il quale mi sentirò oggi telefonicamente, per affidargli l’incarico di assessore ai Beni culturali».

Zichichi sarebbe il quinto tecnico che si andrebbe ad unire a Lucia Borsellino, già nominata alla Sanità, Franco Battiato, al quale toccherà o una superconsulenza ai Grandi Eventi o l’assessorato al Turismo, Linda Vancheri, designata alle Attività Produttive, e il pm Nicolò Marino, con delega all’Energia.

[email protected]

Twitter: @GiuseppeFalci

X