Laboratorio SiciliaI grillini siciliani restituiscono i fondi ma è (all’incirca) la metà

E' giallo sul reale ammontare del rimborso cui il Movimento Cinque Stelle rinunciarà. Stamane fuori dal Palazzo siciliano i grillini giravano con un mega assegno con su scritto la cifra di 1.426.00...

E’ giallo sul reale ammontare del rimborso cui il Movimento Cinque Stelle rinunciarà. Stamane fuori dal Palazzo siciliano i grillini giravano con un mega assegno con su scritto la cifra di 1.426.000, che avrebbero dovuto consegnare simbolicamente presso l’Ufficio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana.

Ma i rappresentanti siculi di Grillo si sono tenuti lontani dal farsi immortale dai fotografi. Solo qualche fotografo giunto prima degli altri ha potuto immortalare l’assegno gigante, poi i deputati del Movimento Cinque Stelle lo hanno messo via. Perché?

«Nemmeno noi sappiamo a quanto ammonterà perché la legge è di luglio e finora non è stata applicata», dice Francesco Menallo, legale del movimento cinque stelle. In realtà la cifra esatta che il Movimento Cinque Stelle ha deciso di lasciare al Tesoro è pari a 800 mila euro. Ma è un dettaglio.

giuseppealberto.falci@gmail.com

Twitter: @GiuseppeFalci

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta