Guardate, io davvero non ci volevo credere.
Ma come si fa? Ma andiamo con ordine: poco fa inizia a girare sul web e in particolare su Facebook una immagine che ritrae i 5 candidati alle primarie del PD – Partito Democratico nei panni dei famosi eroi dei comics americani, i Fantastici 4, insieme a Silver Surfer.
Ecco qui per chi (ancora) non l’avesse vista l’immagine:
Piccola premessa: chi mi conosce sa che adoro tutti i fumetti, in particolare quelli giapponesi, ma non disdegno neppure i lavori made in usa.
Eppure … iniziamo:
Tabacci = Silver Surfer
Personaggio atipico è presentato come un araldo extraterrestre. La sua epidermide argentea rende il suo corpo quasi invulnerabile ed ha la capacità di viaggiare a incredibile velocità negli spazi siderali con l’ausilio di una tavola da surf definita “asse”. Giunto sulla terra, si ribellò al suo padrone, alleandosi con i Fantastici Quattro nel tentativo di sconfiggerlo.
Bersani = La Cosa
Possiede una forza enorme e il suo corpo è ricoperto di una dura pietra arancione. Lo strato di pelle rocciosa gli consente di avere una resistenza sovrumana, tanto da resistere a temperature rigidissime o elevatissime. Gli piace fumare il sigaro. Tuttavia la pelle rocciosa si può staccare e perdere pezzi. La sua forza è aumentata negli anni grazie a importanti mutazioni.
Puppato = La Donna Invisibile
Capace di creare campi di forza praticamente indistruttibili. Negli anni ha assunto un ruolo sempre più attivo nel gruppo.
Renzi = L’Uomo Torcia
Ha acquisito la capacità di prendere fuoco volontariamente, in qualunque momento, fino a raggiungere i 6000 °C di media. Se rimane a lungo infuocato ha bisogno di tempo per rigenerare le energie. Può assorbire qualsiasi quantità di calore, lanciare fiamme e creare oggetti di fuoco.
Mister Fantastic = Nichi Vendola
Ex bambino prodigio, dotato di grandissimo talento e il suo genio varia in tutti i campi. È anche uno dei componenti dell’organizzazione segreta degli illuminati. L’esposizione ai raggi cosmici lo ha reso capace di modellare e allungare il suo corpo a piacimento come fosse di gomma, ed è in grado di resistere a diversi attacchi.
Complimenti al PD per l’ottima iniziativa, che a giudicare dalla lentezza del loro server sta producendo un eccesso di visite proprio ora?
Peccato che non siamo né nerd appassionati del settore (sì, ammetto di esserlo un po io per la storia dei manga) e neppure ragazzi foruncolosi appena usciti dal liceo.
Siamo gente che cerca programmi seri, per poter scegliere – se lo si vuole – qualcuno da sostenere.
Per poter decidere se questa volta vuole votare PD alle primarie, e se lo vuole fare, per aiutarlo a scegliere chiaramente tra gli attori in campo.
Torcia? Mr. Fantastic? Ragassi, ma stiamo davvero scherzando? Chi vi fa la comunicazione, Topolino?
Non – Ho – Parole
PS
In realtà qualche parola la ho, e mi viene ora di getto guardando i tag che prima avevo tralasciato, e la parola è: X Factor
Ora, prometto, le ho davvero finite