Mi consentoPovero Di Pietro, non ha il fisico

Pensavamo di averle viste tante, ma questa francamente ci mancava. Al momento in cui scriviamo, Repubblica.it dà come notizia di apertura l’attacco di Antonio Di Pietro al comico Maurizio Crozza re...

Pensavamo di averle viste tante, ma questa francamente ci mancava. Al momento in cui scriviamo, Repubblica.it dà come notizia di apertura l’attacco di Antonio Di Pietro al comico Maurizio Crozza reo, a dire del numero dell’uno dell’Italia dei Valori, di aver partecipato con le sue gag al killeraggio che sarebbe in atto nei suoi confronti.

Ora, a parte che “Di Pietro contro Crozza” somiglia tanto a “Goldrake contro Godzilla”, quindi sarebbe perfetto come titolo di uno di quei film che negli anni Settanta si andava a vedere in cinque (compreso il gelataio). A parte questo, dicevamo, è in simili momenti che il pensiero non può che andare a chi, per quasi vent’anni, ha fornito materiale inestimabile a comici, disegnatori, fumettisti, cabarettisti, a chi ha subito attacchi quotidiani da giornali, blog, edicole, radio, persino qualche tv, ambasciate, stati stranieri, megafoni, senza praticamente dire mai nulla.

E ora il povero Tonino, dopo la miseria di una puntata di Report, già non ce la fa più. Magari può farsi dare lezione di resistenza dal suo vecchio nemico. Nella sua infinita magnanimità, di certo non gliela negherà.      

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club