Tempesta di cervelliCapezzone cerca i voti dei tifosi del Napoli?

La Commissione disciplinare della FIGC penalizza il Napoli per la questione calcioscomesse e Daniele Capezzone è il primo a sparare una dichiarazione: i voti ai tifosi del Napoli li chiede lui al p...

La Commissione disciplinare della FIGC penalizza il Napoli per la questione calcioscomesse e Daniele Capezzone è il primo a sparare una dichiarazione: i voti ai tifosi del Napoli li chiede lui al posto di Silvio?

Due punti di penalizzazione, una multa da 70mila euro, sei mesi di stop al capitano Paolo Cannavaro: è duro il pronunciamento della Commissione disciplinare della FIGC contro il Napoli e nel merito è giusto che entri chi di dovere.

A colpire però sono le parole del portavoce del PdL Daniele Capezzone: “Come già accaduto questa estate con l’assurda condanna contro l’allenatore della Juventus Antonio Conte, anche nel caso della penalizzazione del Napoli la giustizia sportiva mostra la sua totale inadeguatezza. La società Napoli e tanti giocatori del Napoli si sono comportati bene, e invece vengono oggi penalizzati. Chiunque voglia il bene e la credibilità del calcio italiano, e voglia la crescita delle nostre società di calcio, deve impegnarsi a fondo per la riforma di un sistema di giustizia sportiva ormai indifendibile”.

Anche questa è campagna elettorale?

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter