Laboratorio SiciliaPrimarie, a 24 ore dalla chiusura dei seggi lo scrutinio non è ancora finito

E' il giorno di Pier Luigi Bersani, trionfatore delle primarie del centrosinistra. Con il 60% dei consensi il segretario nazionale ha sconfitto il rottomatore sindaco di Firenze. Nel giorno dei fes...

E’ il giorno di Pier Luigi Bersani, trionfatore delle primarie del centrosinistra. Con il 60% dei consensi il segretario nazionale ha sconfitto il rottomatore sindaco di Firenze.

Nel giorno dei festeggiamenti salta agli occhi un dato. Nel sito delle primarie del centrosinistra, che si chiama italia.benecomune, i dati dello spoglio risultano ancora ufficiosi, e lo spoglio non risulta non ancora ultimati. Infatti sono stati scrutinati 8.949 seggi su 9.219.

Insomma a 24 ore esatte dalla chiusura dei seggi, i dati sono ancora ufficiosi, e lo spoglio è in alto mare. Non male. Anzi, democratico.

giuseppealberto.falci@gmail.com

Twitter: @GiuseppeFalci

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta