L’Altro Cinema“2016: Obama’s America”, il giuramento di Barack

"Io, Barack Obama, giuro solennemente di adempiere fedelmente alle funzioni di presidente degli Stati Uniti e di salvaguardare, proteggere e difendere la costituzione degli Stati Uniti". Con queste...

“Io, Barack Obama, giuro solennemente di adempiere fedelmente alle funzioni di presidente degli Stati Uniti e di salvaguardare, proteggere e difendere la costituzione degli Stati Uniti”. Con queste parole il 44esimo Presidente a stelle e strisce, Barack Obama, ha giurato oggi alla Casa Bianca con la mano sulla Bibbia nel corso della breve cerimonia davanti al giudice John Roberts della Corte Suprema.

Per capire cosa potrebbe cambiare, nel bene e nel male, durante i prossimi quattro anni sotto la guida del primo Presidente afroamericano della Storia, il documentario 2016: Obama’s America – diretto da Dinesh D’Souza e John Sullivan prima delle elezioni dello scorso novembre – cerca di spiegare cosa c’è dietro il passato dell’uomo Obama, e come potrebbe influenzare il futuro prossimo degli Stati Uniti.

Anche l’emittante pubblica PBS ha voluto dedicare uno speciale, in forma di documentario, alla presidenza di Barack Obama dal titolo Inside Obama’s Presidency: un dietro-le-quinte dei primi controversi quattro anni come coinquilino della Casa Bianca. E la domanda nasce spontanea: come ne parleranno i libri di Storia dopo il suo secondo mandato?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Maggiori Informazioni