Mi consentoLo spot elettorale del Pd si ispira a Rohmer

Eccolo lo spot elettorale del Pd. Sentimentale anziché no; senza alcun dubbio ottimista. In tanti storceranno il naso, ma è un’idea. Con una morale. Qualcuno potrebbe persino definirlo un’americana...

Eccolo lo spot elettorale del Pd. Sentimentale anziché no; senza alcun dubbio ottimista. In tanti storceranno il naso, ma è un’idea. Con una morale. Qualcuno potrebbe persino definirlo un’americanata, anche se l’ambientazione richiama di più i film francesi, magari quelli di Rohmer. Sotto la pioggia, vicino al mare, con in testa un bel po’ di preoccupazioni per il futuro. Ma un bacio spazzerà ogni timore. Sì, decisamente più Rohmer. E anche un po’ retrò. Tradizionalista. 

Ma giudicate voi.  

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta