EsterismiPolitica estera, quale politica estera?

Politica estera disperatamente cercasi. Tranne rarissime eccezioni, anche questa campagna elettorale ignora totalmente i grandi temi della politica estera e dell'attualità internazionale. Temi inte...

Politica estera disperatamente cercasi. Tranne rarissime eccezioni, anche questa campagna elettorale ignora totalmente i grandi temi della politica estera e dell’attualità internazionale. Temi interni e crisi economica la fanno da padrone. Al limite il tema “Europa” viene ogni tanto accarezzato. E il resto del mondo? Chi vince che cosa farà nel Mediterraneo? Che cosa farà in Africa? Come posizionerà l’Italia nello scacchiere internazionale? Non sono temi secondari, eppure totalmente ignorati dai candidati… mah!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta