L’Altro Cinema“Rise of the Drones”: vita, morte e miracoli di un drone

Mentre dalle Nazioni Unite fanno sapere di aver iniziato a investigare sulla guerra dei droni, i controversi robot volanti sempre più spesso utilizzati dagli Stati Uniti per combattere il terrorism...

Mentre dalle Nazioni Unite fanno sapere di aver iniziato a investigare sulla guerra dei droni, i controversi robot volanti sempre più spesso utilizzati dagli Stati Uniti per combattere il terrorismo in Afghanistan e Pakistan, sull’emittente televisiva pubblica americana PBS è andato in onda qualche giorno fa Rise of the Drones.

E’ un documentario che ripercorre vita, morte e miracoli (militari) di questi giocattolini ad alta tecnologia che – secondo la denuncia delle autorità pachistane – stanno causando troppe vittime civili innocenti. Come la prenderà il Presidente a stelle e strisce Barack Obama, tra l’altro anche premio Nobel per la Pace?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta