L’Altro CinemaOde domenicale al Jazz, la musica che non voleva smettere di suonare

Ricordate quella frase dal film di Giuseppe Tornatore La Leggenda del Pianista sull'Oceano, tratta dal libro Novecento di Alessandro Baricco? "Quando non sai cos'è, allora è Jazz". E' proprio quell...

Ricordate quella frase dal film di Giuseppe Tornatore La Leggenda del Pianista sull’Oceano, tratta dal libro Novecento di Alessandro Baricco? “Quando non sai cos’è, allora è Jazz“. E’ proprio quello che non sembra capire il personaggio di questo simpatico film d’animazione, prodotto da Benny Box e diretto da Rune Fisker e Esben Fisker, dal titolo Jazz That Nobody Asked For. Una breve ode domenicale a tutte quelle canzoni che ci entrano nella testa e non vogliono andar più via. A proposito, il titolo del pezzo jazz che insegue dappertutto il protagonista del corto è Quaker City Jazz di Jan Savitt & Top Hatters. Buona domenica, e buon ascolto!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta