L’Altro CinemaStefano Rosso, l’ultimo Re di Roma

Forse il nome Stefano Rosso non vi dirà niente. Guardate allora il bel documentario di Simone Avincola, dal titolo Stefano Rosso - L'ultimo romano, dedicato a un poeta della nostra musica d'autore ...

Forse il nome Stefano Rosso non vi dirà niente. Guardate allora il bel documentario di Simone Avincola, dal titolo Stefano Rosso – L’ultimo romano, dedicato a un poeta della nostra musica d’autore anni ’70 troppo presto dimenticato. Il regista ha deciso di renderlo visibile sul suo sito (qui il link)

“per far conoscere Stefano a chi non lo conosce o farlo conoscere meglio a chi lo conosce poco. Perché è ingiusto abbandonarlo nel dimenticatoio. Perché è stato un poeta. Perché se lo merita. E quindi pensiamo che il miglior modo per farlo arrivare a tutti, sia lasciare che tutti possano vederlo gratuitamente. Speriamo che la condivisione di tutti gli utenti, possa scatenare una reazione a catena che permetta la riscoperta di questo grande artista.”

Buona visione, e spargete la poesia in musica dell’ultimo Re di Roma.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020