InputUn grafico contro la paura di volare in aereo

    La paura dopo l'incidente aereo avvenuto ieri (ora americana) a San Francisco e' molta. Questo post  e' per ricordare che gli aereoplani sono pero' molto piu' sicuri di qualsiasi altro mezzo, ...

La paura dopo l’incidente aereo avvenuto ieri (ora americana) a San Francisco e’ molta. Questo post e’ per ricordare che gli aereoplani sono pero’ molto piu’ sicuri di qualsiasi altro mezzo, anche degli ascensori. Lo shock dopo l’incidente di un aereoplano c’e’ sempre perche’ gli avvenimenti sono spesso clamorosi e mediatici: un incendio, uno scontro su pista, un aereo in acqua. Verita’ e’ che il rischio di morire in macchina, su un taxi o su un bus e’ molto piu alto, veramente molto piu’ alto. Il grafico sotto realizzato da Matthew Yglesias di Slate mette le probabilita’ statistiche a confronto.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta