Un caffè con meFalsi invalidi oltre che parassiti dello stato

E' notizia degli ultimi giorni la scoperta di ennesimi falsi invalidi, a dire il vero ormai non passa settimana che non ne venga scoperto qualcuno. Sono circa 3600 i falsi invalidi che percepiscono...

E’ notizia degli ultimi giorni la scoperta di ennesimi falsi invalidi, a dire il vero ormai non passa settimana che non ne venga scoperto qualcuno.

Sono circa 3600 i falsi invalidi che percepiscono ingiustamente la pensione di invalidità, dall’inizio dell’anno sono stati 12’500 gli interventi eseguiti dalla guardia di finanza, per un danno erariale di circa 1 milione di Euro. Ticket sanitari, percezione di prestazioni sociali agevolate quali assegni per il nucleo familiare, buoni libri e mense scolastiche, agevolazioni per tasse universitarie, etc.: oltre metà dei casi controllati sono risultati irregolari ed i benefici non dovuti perché concessi sulla base di false attestazioni reddituali.

Quello su cui però oggi voglio portare l’attenzione è 1. Chi fornisce documenti? 2. I veri falsi invalidi ci rimettono?

E’ notizia di oggi ad esempio che solo a Ragusa sono stati 197 i denunciati, tra cui 74 medici che “creavano” invalidi. Ecco i medici, vogliamo parlarne? Avete mai provato a fare richiesta voi per un invalidità? magari di un vostro famigliare… Ecco sono sempre un po’ “stitici” (passatemi il termine) e accorti sul rilasciarvi un qualsivoglia Certificato che attesti un’invalidità, è mai possibile allora che in certe zone del Paese sia più facile? Anzi è mai possibile che in certe zone del paese alcuni medici attestino in FALSO a discapito della società, della collettività, del Paese solo per interessi personali?

Conosco persone realmente invalide, con malattie croniche o cardiache che nonostante la reale certificazione non hanno ottenuto la pensione di invalidità, queste persone sono vittime di coloro, medici e falsi invalidi, che truffano oltre allo stato e all’Inps anche un’intera comunità.

Oltre a rispondere di reato ed a ristituire i soldi indebitamente percepiti per anni dovrebbero risarcire coloro che per causa loro non hanno poturo usufruirne data la moltitudine di richieste.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club