L’Altro CinemaMeet The Urban Dance, la fabbrica dell’integrazione

A Parma l'integrazione passa anche per la danza di strada: lo racconta il documentario di Nico Guidetti Meet The Urban Dance che ci accompagna alla scoperta della Urban Dance Factory, una vera e pr...

A Parma l’integrazione passa anche per la danza di strada: lo racconta il documentario di Nico Guidetti Meet The Urban Dance che ci accompagna alla scoperta della Urban Dance Factory, una vera e propria fabbrica dell’integrazione sotto forma di scuola di danza: qui i ragazzi meno abbienti, quasi sempre immigrati, vengono coinvolti in un progetto educativo, a ritmo di hip hop e breakdance, che li aiuterà a crescere sia a scuola che nella vita di tutti i giorni. Ecco il trailer ufficiale del film.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020