L’Altro CinemaNessuno è perfetto, viaggio tra le “diversità” italiane

Quando il poeta Antonio Veneziani inizia a lavorare a un libro-inchiesta sui transessuali in Italia, il regista Fabiomassimo Lozzi decide di seguirlo in questo suo viaggio in giro per il Bel Paese....

Quando il poeta Antonio Veneziani inizia a lavorare a un libro-inchiesta sui transessuali in Italia, il regista Fabiomassimo Lozzi decide di seguirlo in questo suo viaggio in giro per il Bel Paese. Ne è uscito così un racconto in forma di documentario, dal titolo Nessuno è Perfetto!, ricco di quell’umanità spesso ignorata e derisa, o peggio violata, che nella sua straordinarietà – dice Veneziani stesso – porta dentro di sé “una grande poesia, la poesia della vita.” Ecco il trailer del film.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta