Portineria MilanoRenzi balla solo: niente dibattito con Civati a Milano

Matteo Renzi balla da solo. Alla festa del Partito Democratico di Milano il sindaco di Firenze, rottamatore, parlerà da solo il 15 settembre. Si tratta, secondo me, di un’occasione persa perché all...

Matteo Renzi balla da solo. Alla festa del Partito Democratico di Milano il sindaco di Firenze, rottamatore, parlerà da solo il 15 settembre. Si tratta, secondo me, di un’occasione persa perché alla stessa festa al Carroponte di Sesto San Giovanni, in giorni diversi, interverranno anche Giuseppe “Pippo” Civati e Gianni Cuperlo, entrambi candidati alla segreteria del Pd. In vista di un congresso che non è ancora stato fissato sarebbe stato molto interessante vederli confrontare tutti assieme.

L’anno scorso la questione «Renzi» creò qualche problema alla festa dei democratici milanesi. Il rottamatore chiese una sala più grande per poter intervenire, ma alla fine non se ne fece nulla: gli fu imposto un dibattito. Quest anno la musica è cambiata. Renzi ha ottenuto lo spazio richiesto, ma resta che di confronti con gli altri candidati alla segreteria del Pd non ce ne saranno. Sarebbe stato interessante vedere i tre discutere del futuro del partito che in questo momento regge il governo con il premier Enrico Letta…

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta