E’ solo una pagina facebook ma presto potrebbe essere qualcosa di più. Ad animare la voglia di un riscatto per Catania con un occhio attento alla propria II° Municipalità è Flavia Lo Re, praticante legale, attivista e “felicemente cittadina catanese” come ama definirsi.
“La mia idea – esordisce la Lo Re – è quella di creare una piattaforma, un osservatorio da cui far ripartire la nostra città. Le premesse positive ci sono tutte: Enzo Bianco è ritornato sindaco della nostra città e un’aria nuova si sta cominciando a respirare. Dal canto mio – prosegue – porto avanti le mie battaglie sociali a suon di denunce, lettere, articoli. L’esempio del mercatino di viale Alcide De Gasperi spostato recentemente dall’Amministrazione in viale Sanzio è il frutto di lunghi anni di battaglie condotte dalla sottoscritta”.
Ma quali progetti vuole trattare e portare avanti Cambi-AMO Catania? “Niente di extraterrestre – dichiara Flavia – ma solo obiettivi pratici quali il lavoro, la vivibilità dei nostri spazi, l’ambiente, la legalità e la sicurezza. Con un occhio molto vigile sul luogo dove vivo da quindici anni, la II° Municipalità. Ci faremo sentire, ancora più di quanto possano pensare tanti detrattori”.