L’Altro CinemaStreet Heart, il cuore colorato dei vicoli di Napoli

Si apre oggi a Napoli la XV edizione del Napoli Film Festival. Se avete voglia di scoprire un lato del capoluogo campano più originale, e di certo meno conosciuto, il film che fa per voi è Street H...

Si apre oggi a Napoli la XV edizione del Napoli Film Festival. Se avete voglia di scoprire un lato del capoluogo campano più originale, e di certo meno conosciuto, il film che fa per voi è Street Heart, documentario diretto da Tommaso Battimiello e in concorso nella sezione SchermoNapoli Doc. Prodotto dalla ICARUS, giovane società cinematografica partenopea, il progetto vuole svelarci l’arte di strada a Napoli, le sue scuole e i suoi artisti, in un viaggio meraviglioso dove ogni vicolo è una nuova scoperta.

Diceva il grande Stanley Kubrick a proposito di Icaro: «Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: Non tentare di volare troppo in alto, come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali più solide.» I ragazzi di ICARUS hanno provato a volare alto, e da oggi non guarderete più Napoli con gli stessi occhi. Vedere per credere: di seguito il trailer e tutto il documentario Street Heart. Buona visione, e buon viaggio!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta